NATALE

  • Le festività natalizie sono le più attese dell’anno, piene di sorrisi, di emozioni e di spensieratezza. Possono essere considerate anche l’evento culinario per eccellenza, considerando le numerose sfiziosità che deliziano ogni anno i nostri palati. Un tour gastronomico a pieno, soprattutto per quanto riguarda i dolci..ne abbiamo di tutti i tipi , dalle cioccolate varie ai pandori fino ai biscotti, ma ce ne è uno gettonato più degli altri, il PANETTONE! Se vuoi davvero rendere speciale questo Natale, scegli un panettone tra la nostra vasta gamma di altissima qualità.


La lavorazione del panettone  è una lavorazione complessa, dove il tempo di produzione previsto si aggira intorno alle 24 ore che possono  essere  divise in tre fasi :

✔️ Lavorazione del lievito naturale con aggiunta di  burro di prima qualità, tuorli e acqua, ottenendo così un pre-impasto;

✔️ Dalla lavorazione del pre-impasto c’è l’aggiunta di zucchero semolato, burro tedesco, tuorli e canditi, il tutto lavorato in impastatrice, ottenendo il vero e proprio impasto;

✔️ L’ultima lavorazione consiste nel far lievitare a temperatura ambiente L’impasto per 40 minuti , dopodiché viene spezzato e “pirlato” è messo negli appositi pirottini. La cottura avviene dopo una lunga lievitazione di 6 ore nell’apposita cella di lievitazione ad una costante temperatura.

COME E’ FATTO ?

Scopriamo il metodo e tocchiamo con mano la lavorazione